mercoledì 27 novembre 2013

MILANO 3-8 DICEMBRE 2013

21°Annual Alliance Meeting  &
24°Annual International Symposium on ALS/MND
 

1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

21°Annual Alliance Meeting
3-4 dicembre 2013


L’incontro annuale dell’International Alliance of ALS / MND Associations vede riunite le associazioni di pazienti Sla o affette da malattie del motoneurone attive in tutto il mondo per condividere iniziative e sviluppare insieme migliori strategie per combattere la Sla.

La partecipazione è caldeggiata per tutti i membri dell'Alliance e le persone con Sla e malattia del motoneurone possono partecipare come osservatori alla riunione .

L'incontro precede immediatamente il 24 ° Simposio Internazionale sulla ALS / MND e si terrà a Milano. Il programma del Meeting dell’Alliance è il seguente:

2 dicembre 2013 - Consiglio di Amministrazione (riservato ai componenti del Direttivo)
3 dicembre 2013 - Assemblea
3-4 dicembre 2013 - Riunione annuale dell'Alliance aperta ai membri.

Associazione ospitante:

AISLA ONLUS


Viale Ortles 22/4
20139 Milano , Italia
Tel.: +39 02 43986673


Hotel ospitante:

ATAHOTEL Quark
Via Lampedusa 11/4
20141 Milano , Italia
Telefono Generale : +39 02 84431
Ufficio Prenotazioni : +39 06 69646964



4 dicembre 2013 ASK THE ESPERTS

IL giorno 4 dicembre, al termine dei lavori dell'International Alliance si terrà l'atteso momento dell'Ask The Experts, unico momento aperto al pubblico e che vesrà il seguente programma :

14:30 What Causes ALS/MND?

Professor Leonard van den Berg

15:00 Questions for Professor van den Berg



15:10 Drug Trials

Professor Nazem Atassi

15:40 Questions for Professor Atassi



15:50 Stem Cells: Prospects Between Myth & Reality

Professor Paolo Bianco

16:20 Questions for Professor Bianco

16:30 Adjourn

Per questo importante appuntamento Aisla assicurerà il servizio di traduzione simultanea in italiano e la diretta streaming sul sito www.aisla.direttastreaming.tv




Allied Forum Professional (APF)

5 dicembre 2013

PER REGISTRAZIONI collegarsi al sito https://www.mndcommunity.org/sslpage.aspx?pid=416
Nato dalla collaborazione tra l’International Alliance e la Motor Neurone Disease Association, l' Allied Professionals Forum si concentra sulla pratica e sull'esperienza degli operatori sanitari nella cura e sostegno di persone che vivono con la Sla. Si terrà il 5 dicembre. Si tratta di un’aggiunta davvero interessante ai programmi dell’International Alliance e dell’International Symposium ed è coordinato dall'Associazione MND .


Visualizza il programma definitivo per l' APF


24 ° Annual International Symposium
6-8 dicembre 2013

L’Annual International Symposium on ALS/MND, cioè il Congresso mondiale sulla Sla e malattia del motoneurone giunto alla ventiquattresima edizione, è organizzato dall'Associazione MND in collaborazione con l’International Alliance of ALS/MND Associations.



Il Congresso mondiale è un evento annuale unico che riunisce i principali ricercatori internazionali, nonché gli operatori sanitari e sociali per presentare e discutere sulle innovazioni importanti che si sono evidenziate nei rispettivi campi di attività.

Il Congresso si sviluppa in due sessioni parallele, uno dedicato alla scienza biomedica e l'altro sulla ricerca e sui progressi registrati nella cura e gestione delle persone con Sla. Sessioni congiunte sono dedicate a questioni di interesse comune, per mettere a confronto opinioni e prassi correnti.

Per informazioni sul Congresso, su come registrarsi o inviare un abstract, clicca qui: http://www.mndassociation.org/research/International+Symposium