giovedì 24 gennaio 2013

La somministrazione di acetilcarnitina abbinata a riluzolo
è in grado di rallentare la progressione della SLA.
 È quanto emerso da un piccolo studio condotto su 82 malati e presentato nei giorni scorsi in un incontro organizzato dall’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri (“Sclerosi Laterale Amiotrofica: i Malati e la Ricerca”).





3 commenti:

Fabio e Fabrizio ha detto...

La somministrazione di acetilcarnitina abbinata a riluzolo è in grado di rallentare la progressione della sclerosi laterale amiotrofica. È quanto emerso da un piccolo studio condotto su 82 malati e presentato nei giorni scorsi in un incontro organizzato dall’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri (“Sclerosi Laterale Amiotrofica: i Malati e la Ricerca”).

Anche se i risultati sono promettenti, hanno precisato i ricercatori, sono necessari ulteriori studi con un maggior numero di pazienti per confermare l’efficacia del trattamento.

L’incontro, che è stato l’occasione per mettere a confronto i ricercatori e le persone affette da questa grave malattia degenerativa del sistema nervoso, ha permesso di presentare alcune delle ultime acquisizioni della ricerca.

Uno studio presentato da Elisabetta Pupillo del Laboratorio di Malattie Neurologiche dell’Istituto Mario Negri, condotto su 575 pazienti ha mostrato «chiare indicazioni sul ruolo positivo dell’aver effettuato attività fisica rispetto all’insorgere della Sla», ha spiegato la ricercatrice.

Inoltre, nell’incontro è stato annunciato l’avvio di una ricerca triennale che prenderà in considerazione i giocatori di Serie A, B, C e D residenti in Lombardia dal 1970 a oggi per verificare l’esistenza di un eventuale nesso tra pratica professionistica del gioco del calcio e l’insorgere della Sla.

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa indicarmi la posologia? Per quel che riguarda il prodotto immagino abbiano utilizzato il "Nicetile".
Ringrazio anticipatamente, Massimiliano.

Anonimo ha detto...

La Posologia indicata è:
Nicetile 500 mg assunto 2 max 3 volte die ( totale 1,5 gr )

Buona Serata