lunedì 17 dicembre 2012

MASSIMO MAURO NUOVO PRESIDENTE
NAZIONALE DI AISLA ONLUS







1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

È stato eletto lo scorso 13 dicembre a Milano il nuovo presidente nazionale di AISLA Onlus: si tratta di Massimo Mauro.

La nomina è stata deliberata giovedì scorso nell’ambito del Consiglio Direttivo Nazionale di AISLA.

Massimo Mauro è stato eletto dopo un periodo di presidenza pro-tempore dell’Associazione da parte di Felice Majori, subentrato a Mario Melazzini che il 27 ottobre aveva annunciato le sue dimissioni per prendere il posto di assessore alla Sanità di Regione Lombardia.

Nato a Catanzaro il 24 maggio del 1962, Massimo Mauro è stato un noto calciatore italiano che ha collezionato i più ambiti trofei delle competizioni nazionali e internazionali. Conclude la sua carriera calcistica nel 1993 per poi dedicarsi negli anni successivi a progetti sociali, in particolare al supporto della ricerca scientifica. E’ stato infatti uno dei fondatori della Fondazione Vialli e Mauro, fondazione che opera dal 2004 destinando fondi alla ricerca sul cancro e sulla SLA. Attualmente ne è vice presidente.

Massimo Mauro ha così commentato la sua nomina: “Sono molto orgoglioso di questo incarico e della responsabilità che mi è stata affidata di guidare un’associazione con una storia lunga e importante e che nel 2013 compirà trent’anni. In questa fase cruciale della storia di AISLA e del contesto politico ed economico in cui ci troviamo, il mio impegno sarà quello di rafforzare il ruolo dell’Associazione come interlocutore autorevole per le Istituzioni e moltiplicare la nostra presenza sul territorio valorizzando il grande lavoro che le sezioni locali portano avanti da anni.”

Nell’ambito della Consiglio dello scorso 13 dicembre sono state inoltre confermate le cariche di Vice Presidente a Vincenzo Soverino, di Tesoriere ad Alberto Fontana e di Segretario Generale a Gabriella Manera.