giovedì 5 maggio 2011

IL SEME

Oggi la mia amica Mila mi ha mandato un altro prezioso dono ricevuto dalla sua Mamma, un mese prima della sua scomparsa a causa della malattia che noi tutti conosciamo.

Un'altra poesia scritta per amore dei propri cari, in particolare per le proprie figlie. (Fabry)


IL SEME

Il sole

Il mare

Il vento

La vita

hanno tracciato

sul mio viso

piccoli solchi di simpatia

La sofferenza ha scavato

nel mio corpo

un solco profondo.

Questo solco

profondo come una voragine

ha inghiottito i miei sogni

le speranze

le illusioni.

Ma nel solco profondo del dolore

ho seminato i semi dell'amore.

Ogni giorno nascono germogli

forti più della vita.

Quando lascerò

questo corpo stanco

prati verdi

seminati dal dolore

mossi dal vento

porteranno a chi mi ama

una lieve carezza d'amore

della mia piccola ombra.

Nessun commento: