martedì 13 luglio 2010


"Per chi non lo SLA": a Torino l'iniziativa di Apasla
Manifestazione-concerto a ingresso libero
presso il Lingotto Summer Village.

Tre ore di musica si alterneranno a una conferenza e a testimonianze
sulla sclerosi laterale amiotrofica.
Appuntamento per il 16 luglio

2 commenti:

Fabio e Fabrizio ha detto...

TORINO - "Resi fragili da malattia e invalidità, non rinunciamo a nuotare. Solo, lo facciamo controcorrente". Questo lo spirito di "Per chi non lo SLA", manifestazione-concerto a ingresso libero organizzata da APASLA (Associazione Piemontese per l'Assistenza alla Sclerosi Laterale Amiotrofica) in collaborazione con il progetto Greta e la nuvola (per la riabilitazione dei traumatismi cranio-encefalici) nella serata di venerdì 16 luglio, alle 20,30, presso il Lingotto Summer Village di Torino, con il patrocinio della Città di Torino e della Provincia. Tre ore di musica si alterneranno a una breve conferenza e a testimonianze sulla sclerosi laterale amiotrofica.

«L'iniziativa nasce per richiamare l'attenzione nei confronti degli ammalati affetti da patologie gravi e altamente invalidanti - dichiara Alberto Damilano, medico e ammalato - abbattere il muro di invisibilità e solitudine che li circonda, realizzare la continuità di cura dall'ospedale al domicilio del malato e lanciare alle associazioni piemontesi una proposta per un coordinamento sui problemi comuni».

Sul palco si alternano musicisti, artisti e relatori: Elìa (cantautore pop torinese), Andrea Calvo (neurologo, centro esperto per la Sla), Marina Zettin (psicologa, Centro Puzzle di Torino), I Gretaelanuvola (gruppo rock e di canzone d'autore torinese), Bruno Vannucci e Laura Seggiaro (genitori di Greta, una giovane in stato di minima coscienza in seguito a un incidente stradale), Michele Riva di Beinasco e Gian Luca Fantelli (cantautore bolognese). Presenta la serata Alberto Damilano. È attesa anche una rappresentanza dell'Assessorato alla Salute della Regione Piemonte. (blp)

Anonimo ha detto...

Se non potete venire a torino potrete seguire l' evento venerdì su livestream
www.livestream.com/perchinonlosla