sabato 26 giugno 2010


Reggio: l'odissea di Maurizio,
malato di SLA
Sono Maurizio ,
nel ricordare a tutti la scandalosa frase dell'ASP riguardo la legge 104 "accorda alcuni benefici minori da non confondere con quelli basilari ....", informo la Sppett.le Commissione che l'iter completo deve essere concluso per legge entro 9 mesi dall'istanza (art. 1 comma 3, del D.P.R. n. 698/94).
Dopo più di un anno e mezzo sono stato chiamato a visita il 9 Febbraio 2010 (grazie alla denuncia sulle TV Nazionali ) e dopo più di 4 mesi sto ancora aspettando il verbale che finalmente mi concederebbe quei DIRITTI "minori" sanciti dalla costituzione.

1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

Lo scorso 8 gennaio strill.it pubblicava una nota dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, riguardante il caso di Maurizio Casadidio, malato di SLA.

L'ASP reggina precisava " a fine 2008 il Sig. Casadidio ha presentato domanda di accertamento ai sensi della legge 104/92 che accorda alcuni benefici minori da non confondere con quelli basilari connessi al riconoscimento di invalidità già da tempo – come si è detto – perfezionato a suo favore" e ancora " alla data di insediamento di questa Commissione Straordinaria i tempi di attesa per la visita di accertamento della legge 104/92 erano di oltre tre anni; oggi, a distanza di venti mesi, i tempi di attesa si sono ridotti a poco più di un anno;- pertanto l'istanza presentata dal signor CASADIDIO seguendo l'ordine cronologico previsto dalla legge, sarà evasa entro il prossimo mese di febbraio nel rispetto di tutti gli altri istanti "

Sono Maurizio Casadidio, nel ricordare a tutti la scandalosa frase dell'ASP riguardo la legge 104 "accorda alcuni benefici minori da non confondere con quelli basilari ....", informo la Sppett.le Commissione che l'iter completo deve essere concluso per legge entro 9 mesi dall'istanza (art. 1 comma 3, del D.P.R. n. 698/94).
Dopo più di un anno e mezzo sono stato chiamato a visita il 9 Febbraio 2010 (grazie alla denuncia sulle TV Nazionali ) e dopo più di 4 mesi sto ancora aspettando il verbale che finalmente mi concederebbe quei DIRITTI "minori" sanciti dalla costituzione. Informo inoltre (mi sembra non lo sappiate), che la SLA è una malattia neurodegenerativa progressiva, che non aspetta i comodi tempi burocratici, sono d'accordo nel rispettare gli altri istanti ma credo che l'ordine cronologico dovrebbe essere attuato per patologie con cui è possibile aspettare e non con malattie gravi che non aspettano, in questi casi basterebbe un pò di buon senso e persone competenti in grado di dare una doverosa priorità. Credo che qualcuno si debba mettere una mano sulla coscienza e fare in modo che gli ammalati con patologie così gravi riescano a vivere con dignità nell'immediato delle loro esigenze e non avere riconosciuti i diritti quando ormai sono chiusi in una bara.
Personalmente provvederò con relative denunce, invito chiunque sia in situazioni simili a fare lo stesso e a chi volesse aiuto di contattarmi su facebook.
Informo inoltre che se non ci saranno risposte a breve termine inizierò uno sciopero della fame atto a sensibilizzare l'opinione pubblica le TV e i giornali.