giovedì 7 gennaio 2010


Befana al Nino Manfredi con ’Pinocchio’
Il ricavato devoluto all’associazione “Viva la vita onlus” sostenuta da Erminia Manfredi che ha presenziato all’eccezionale pomeriggio

1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

IERI 6 GENNAIO 2010

Il ricavato sarà devoluto all’associazione
“Viva la vita onlus” sostenuta da Erminia Manfredi
che presenzierà all’eccezionale pomeriggio

Una Befana eccezionale al Teatro Nino Manfredi, dedicata ai bambini come si conviene in questa giornata e dedicata anche a quanti sono meno fortunati.
In occasione dell’Epifania infatti, il teatro propone un classico per tutte le età: “Pinocchio”, messo in scena dalla Compagnia del Beau di Simone Fioravanti e, allo stesso tempo, dà la possibilità a quanti si recheranno nella sala di via dei Pallottini per assistere alla rappresentazione, di fare beneficenza.
Il ricavato dell’incasso (il costo del biglietto parte da 7 euro) andrà infatti all’associazione “Viva la vita onlus”, della quale è grande sostenitrice Erminia Manfredi, vedova del compianto attore, peraltro indimenticabile “Geppetto” in uno storico Pinocchio televisivo di Luigi Comencini.
“Viva la vita” si occupa di quanti sono malati di “Sla” (Sclerosi laterale amiotrofica) nota anche come “morbo di Lou Gehrig” (dal nome del giocatore statunitense di baseball che fu la prima vittima accertata di questa patologia). Erminia, presente in questo eccezionale pomeriggio, dopo la dolorosa esperienza vissuta con la lunga malattia che ha portato alla scomparsa del grande Nino Manfredi, ha sposato la causa dell’associazione e dedica ogni giornata a quanti vivono la dura esperienza della malattia e della rianimazione.

L’appuntamento è per le 17 di mercoledì 6 gennaio

LO SPETTACOLO

Una favola, un racconto che Carlo Collodi ha scritto per tutti, non solo per i bimbi. Lo dimostra anche il successo dello sceneggiato televisivo che ancora oggi appassiona i telespettatori di ogni età. Lo spettacolo proposto dal Nino Manfredi vede l’adattamento e la regia di Simone Fioravanti, una vera e proprio messa in scena, uno spettacolo-commedia che Fioravanti e la Compagnia del Beau hanno allestito in maniera splendida e che da anni è uno dei cavalli di battaglia del gruppo.

Pinocchio, resta ancora oggi il personaggio più amato tra i giovanissimi che si riconoscono in questo burattino buono e generoso, ma sempre disposto a lasciare la via maestra, attirato dalle avventure che la vita gli offre.
Geppetto, il Gatto e la Volpe, il Grillo Parlante, Mangiafuoco, Mastro Ciliegia, la Fata Turchina e tutti gli altri amatissimi personaggi creati dalla penna del famoso scrittore toscano coloreranno questa messinscena che non mancherà di guidare il pubblico nella storia, appassionando, divertendo e perchè no, commuovendo.

Teatro Nino Manfredi
Via dei Pallottini, 10 - Ostia Lido - Roma
Info: 06/56324849