sabato 12 dicembre 2009

I calciatori si sfidano al tavolo verde

1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

Idolo Cup: i calciatori si sfidano al tavolo verde

Per chi è abituato a vederli in maglietta e pantaloncino sui più importanti campi europei, sarà molto strano vederli cimentarsi con carte e chips.

PartyPoker infatti ha organizzato la Idolo Cup, un torneo di beneficenza per sostenere la lotta al razzismo, al quale parteciperanno famosi calciatori e allenatori. L’evento, in programma allo Stadio Olimpico di Torino il 21 Dicembre, permetterà di sostenere i progetti “ARISLA”, agenzia di ricerca per la sclerosi laterale amiotrofica (più nota come SLA) e “CAAP-AFRIKA”, associazione umanitaria nata per aiutare le popolazioni africane,

Due squadre si sfideranno al tavolo verde. Da una parte la formazione europea guidata dal ct dell’Italia Marcello Lippi che schiera tra gli altri Pavel Nedved, Giorgio Chiellini (Juventus), Zinedine Zidane, Alberto Aquilani (Liverpool), Antonio Di Natale (Udinese), Mauro Zarate (Lazio), Daniele Mannini (Sampdoria), Marco Donadel (Fiorentina). Dall’altra parte la rappresentativa africana affidata all’allenatore dello Stoke City, Tony Pulis che si avvarrà delle doti pokeristiche di Didier Drogba (Chelsea), Salif Diao (Stoke City), Emmanuel Adebayor (Man City), Patrick Vieira (Inter Milan), Mohamed Lamine Sissoko (Juventus), Mahamadou Diarra (Real Madrid), Kole Toure (Man City) e tanti altri.

Inoltre PartyPoker da la possibilità ai propri iscritti di sfidare a poker sei dei più importanti giocatori di calcio al mondo in una partita speciale. Per partecipare all’evento basterà giocare i freeroll in programma ogni sera sulla piattaforma e qualificarsi per la finale del 14 Dicembre che decreterà due fortunati players i quali oltre a sfidare i calciatori ,vinceranno anche due biglietti ciascuno di tribuna Ospiti per la Idolo Cup.

Una gran bella iniziativa soprattutto perchè volta a ribadire la lotta contro qualsiasi discriminazione razziale e che conferma lo stetto rapporto tra calcio e poker.