lunedì 16 novembre 2009



IERI IL PRIMO MEMORIAL SERGIO DE CANDIA
Le testate giornalistiche molfettesi Il Bianco Rosso News, Il Fatto, L'Altra Molfetta, La Città Liberal, Molfettalive e Quindici parteciperanno alla prima edizione del "Memorial Sergio De Candia." Questo evento è stato voluto e organizzato da La Città Liberal - con il patrocinio del Comune di Molfetta -
per ricordare il noto giornalista, collaboratore e calciatore molfettese - "Sergio De Candia" colpito dalla Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e scomparso prematuramente nel 2009.

1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

Domenica 15 novembre le testate giornalistiche molfettesi Il Bianco Rosso News, Il Fatto, L'Altra Molfetta, La Città Liberal, Molfettalive e Quindici parteciperanno alla prima edizione del "Memorial Sergio De Candia." Questo evento è stato voluto e organizzato da La Città Liberal - con il patrocinio del Comune di Molfetta - per ricordare il noto giornalista, collaboratore e calciatore molfettese - "Sergio De Candia" colpito dalla Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e scomparso prematuramente nel 2009.
La giornata sarà strutturata in due momenti; a partire dalle ore 8.15 presso il Palapoli di Molfetta (zona 167) si svolgerà il torneo di calcio a 5 mentre nel pomeriggio si terrà alle ore 18.30 presso la Sala Beniamino Finocchiaro, Fabbrica San Domenico la consegna del premio giornalistico per il miglior articolo d'inchiesta del 2009.
Nel torneo di calcio le squadre sono rappresentate dalle testate giornalistiche e dai direttori che hanno aderito all'iniziativa: Il Bianco Rosso News diretto da Francesco Verdesca, Il Fatto diretto da Corrado Germinario, L'Altra Molfetta diretto da Giulio Calvani, La Città Liberal diretto da Roberto Schena, Molfettalive diretto da Mario Lamanuzzi e Quindici diretto da Felice de Sanctis.
La competizione avrà inizio alle ore 9 secondo un calendario definito a sorteggio che prevede la prima competizione alle ore 9:00 con L'Altra Molfetta vs Quindici, alle ore 9:30 Il Bianco Rosso News vs La Città Liberal, alle ore 10:00 Quindici vs Molfettalive, alle ore 10:30 La Città Liberal vs Il Fatto, alle ore 11:00 L'Altra Molfetta vs Molfettalive, alle ore 11:30 Il Bianco Rosso News vs Il Fatto. Dalle ore 12:00 alle 12:30 si disputerà al finale per il 3° e 4° posto, mentre dalle ore 12:30 alle 13:00 si giocherà la finale per il 1° e 2° posto.
Alle ore 13 saranno premiate le squadre vincitrici, presenti alla premiazione il sindaco di Molfetta Antonio Azzollini, l'Assessore allo Sport Vincenzo Spadavecchia, il consigliere provinciale Saverio Tammacco e il presidente della Commissione Cultura del Comune, Lele Sgherza.
La competizione sportiva sarà diretta dagli arbitri della sezione di Molfetta. Nel pomeriggio dalle ore 18.30 si terrà, alla presenza di tutti i direttori delle testate aderenti,dei giornalisti e collaboratori delle redazioni, la consegna del premio giornalistico. A ciascuna testata sarà consegnato il riconoscimento per il "Miglior articolo d' inchiesta" su argomenti di attualità redatto nel 2009 scelto, valutato e motivato dalla Commissione Cultura del Comune di Molfetta (consiglieri Lele Sgherza, Giuseppe Amato, Giuseppe De Candia, Angelo Marzano, Giovannangelo De Gennaro).
Introduce Roberto Schena direttore de La Città Liberal, modera Angelo Marzano Caporedattore de La Città Liberal, interverranno, Corrado Natalicchio e Matteo Azzollini dirigente Scolastico della Scuola Media Giovanni Pascoli di Molfetta. Concluderà il sindaco di Molfetta Antonio Azzollini.
Il Memorial Sergio De Candia vuole portare all'attenzione pubblica l'importanza di finanziare e sostenere la ricerca scientifica per combattere la Sla una malattia molto diffusa di cui non si conoscono ancora le cause e la cura.
Accettando l’invito degli organizzatori, all’iniziativa presenzierà anche una delegazione della sezione Aisla di Bari.

Per maggiori informazioni:
http://www.quindici-molfetta.it/News.aspx?Id_News=17248

AISLA BARI
Aisla Bari (Puglia)
70010 Ceglie del Campo (Ba) - Via Lama del Duca 17
Cell.: 331/4964745 (lun-ven 19-20; sab e dom 10,30-16)
Email: aislabari@yahoo.it
Referenti: Loredana Paglialonga; Rosita Paglialonga