lunedì 9 novembre 2009


LA RISPOSTA DEL VICE MINISTRO FAZIO AI MALATI DI SLA IN SCIOPERO DELLA FAME

1 commento:

Fabio e Fabrizio ha detto...

LA RISPOSTA DEL VICE MINISTRO FAZIO AI MALATI DI SLA IN SCIOPERO DELLA FAME


Dal 4 novembre Salvatore Usala, Giorgio Pinna, Mauro Serra e da ieri anche Claudio Sabelli, malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica in fase avanzata, sono in sciopero della fame per protestare contro la mancanza di una degna assistenza domiciliare ai malati di SLA del Paese.

L'associazione Viva la Vita Onlus, che riunisce e rappresenta malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica e loro familiari, avendo fatto appello alla sensibilità e al senso di responsabilità del Vice Ministro alla Salute, comunica che ha ricevuto dal prof. Ferruccio Fazio ampia disponibilità e attenzione alle istanze presentate durante lo sciopero della fame. «Sono pronto già da lunedì ad incontrare i rappresentanti dei malati per un confronto costruttivo» dichiara il prof. Fazio. A fronte di un chiarimento tra le parti, verrà quindi fissato un incontro per mettere a punto le strategie più efficaci e percorribili per migliorare la qualità della vita dei malati di SLA.

«Siamo soddisfatti dell'intervento del prof. Fazio che, se manterrà gli impegni presi, consentirà ai malati di SLA di ricevere la dovuta attenzione. Confidiamo in una azione complessiva del Ministero del Welfare per intervenire concretamente sulla drammatica condizione in cui versano i malati di SLA e le loro famiglie» commenta Mauro Pichezzi, presidente di Viva la Vita Onlus.