domenica 29 novembre 2009

La Fiorentina calcio a casa
di Stefano Borgonovo

2 commenti:

Fabio e Fabrizio ha detto...

Una visita riservatissima e tenuta il più possibile «segreta» a casa di Stefano Borgonovo, l’ex centravanti viola colpito da Sla è da tempo immobilizzato nella sua casa di Giussano, a pochi chilometri da Milano.
La Nazione scrive stamani che in questo modo la Fiorentina ha voluto rendere omaggio allo sfortunatissimo ex calciatore, protagonista nell’ottobre di un anno fa di un gesto di fortissimo impatto, quando si presentò in carrozzina nello stadio di Firenze per partecipare a una serata organizzata in suo onore. Molti suoi ex compagni — fra questi Gullit — non seppero resistere all’emozione di ritrovare Borgonovo colpito dalla Sla.
Ieri sera la squadra è arrivata in treno a Milano verso le 19 e poi si è trasferita in pullman a Giussano. Non sono mancati momenti di commozione. Tutti i giocatori viola hanno voluto avvicinarsi a Borgonovo, che comunica attraverso uno speciale computer.

Anonimo ha detto...

Grande sorpresa questa sera per Borgonovo: la Fiorentina al completo è andata a trovare l'ex attaccante. I giocatori Viola, che da tempo avevano deciso per l'improvvisata all'amico Stefano, hanno cenato in ritiro e poi con il pullman della squadra hanno raggiunto l'abitazione dell'ex Fiorentina. Tutto questo ad un anno dalla partita giocata al Franchi tra Fiorentina e Milan il cui incasso è stato devoluto alla ricerca sulla SLA. Malattia che ha colpito l'ex giocatore e ribattezzata dallo stesso Borgonovo la *** .

La squadra si è presentata in gruppo nella camera di Stefano, che oltre ad un 'in bocca al lupo' al gruppo per la gara di domani, dopo essersi intrattenuto più a lungo con Prandelli e Gilardino, all'attaccante viola ha detto: "Domani tu segni all'Inter".

Dal canto loro, dopo l'affetuoso saluto, la formazione guidata da Prandelli ha dato appuntamento a Borgonovo per la gara degli ottavi di finale di Champions League.