mercoledì 25 novembre 2009

Cassano:
"Le mattine non servono a niente"
In libreria la seconda opera del barese
Il ricavato totalmente
in favore della SLA

1 commento:

Anonimo ha detto...

NAPOLI - FantAntonio sale a quota due. Non stiamo parlando di gol ma di libri. Da mercoledì 25 novembre, infatti in libreria la seconda fatica letteraria del talento di Bari Vecchia. Il titolo: «Le mattine non servono a niente» esprime in un sol colpo tutta la natura cassaniana dell'opera scritta ancora una volta a quattro mani con Pardo.

PREFAZIONE DI FIORELLO - Valore aggiunto una simpatica prefazione di Fiorello. Il sottotitolo invece si commenta da sé: «E altre 364 cassanate in forma di aforisma (aforismo?) per vivere un anno da fantasista». Tra le perle di saggezza dell'Antonio nazionale ricordiamo: «Ebbene sì, sono il primo che ha scritto più libri di quanti ne abbia letti» e «La buona volontà è fondamentale. Ho fatto decisamente prima a fare pace con Delneri che a capire che cazzo stesse dicendo».
Il libro di 292 pagine edito da Rizzoli verrà venduto a 11,90 euro e tutto il ricavato sarà devoluto alla fondazione Stefano Borgonovo per la SLA (sclerosi laterale amiotrofica). Il Cassano «esagerato ma autentico» continua quindi a far parlare di sé erigendosi sempre più a protagonista tanto amato quanto odiato sia dentro che fuori dal campo.

Vittorio Mangiameli