venerdì 27 giugno 2008

L'Angelo più bello...
Ho provato a lottare con tutte le mie forze in questi anni...
e negli ultimi mesi anche a strapparti per due volte al suo volere...
...ma l'Angelo più bello era desiderato in cielo...
Al mio risveglio mi hai punito duramente per essermi illuso...
povero sciocco avrai pensato...
" ti insegno che con ME non si compete!!!"
Mi hai strappato l'Angelo più bello mentre dormiva...
nel sonno accanto al mio...
aprendo gli occhi al giorno nuovo mi hai fatto precipitare nell'oscurità
e reso schiavo del dolore...
ogni lacrima è diventata un oceano di sofferenza che soffoca il mio amore...
le parole non hanno più conforto...
non c'è colore ne sapore...
non c'è più ragione ne speranza...
hai trasformato i sorrisi che prima regalavo in violenza del mio volto...
mentre i giorni sono diventati notti buie...
non conoscevo un dolore così grande, neanche immaginavo esistesse per il tuo volere...
... e adesso anche le lacrime fanno fatica a cadere... vuoto e silenzio intorno a me!!!
Mi hai privato lentamente dell'amore più grande...
prima della sua dolce voce e poi di ogni altra sua piccola attenzione...
l' HAI strappata a me con crudele e implacabile determinazione
pietrificando il mio cuore oscurando i miei giorni...
ma scusa se mi permetto con la rabbia del dolore e con il cuore in mano...
" caro DIO non credo che questo mondo adesso sia migliore"
"Fabio dal suo dolore e amore infinito per l'Angelo più bello...il mio Angelo! mia mamma"
GRAZIE di cuore a tutti coloro che hanno lasciato
il loro pensiero nei commenti...
Fabio

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Dolce Amore, il più grande della mia vita, volando via ti sei portata via il mio cuore. Tutti mi guardano e sostengono che sono la più forte..non sanno quanto si sbagliano!! Io e te lo sappiamo che non è così. Ho solo nascosto in fondo all'anima questo immenso dolore perchè non c'è parola o persona che mi possa consolare o riempire il vuoto che mi hai lasciato. Piango da sola nel silenzio della notte ricordando il tuo magico sorriso e le tue carezze... Dolce Amore Mio fino a poco fa ero ancora la tua bambina..ora sarò la donna di cui sarai fiera ed orgogliosa.

Anonimo ha detto...

Parole importanti per una donna importante. In questi momenti non si sa cosa dire per una persona cosi grande d'animo. Ci manca il tuo sorriso LUMINOSO, SOLARE E PIENO DI SPERANZA, la tua voglia di lottare che ci hai trasmesso, per strapparti alla malattia. Hai lasciato il vuoto in tutti, colpiti da una cosa cosi crudele e inaspettata. Caro Angelo, guidaci da lassù e se puoi, aiuta tutti i malati ad andare avanti, aiuta i tuoi cari, che sicuramente proteggi ogni giorno, ad essere piu sereni e a ricordarti come eri e sicuramente sei ora, gioiosa, sorridente e orgogliosa di loro. ciao Michele

Anonimo ha detto...

Fratello mio...le parole non servono a molto per cercare di confortarti o per illuminare le tue giornate così buie..ma un pensiero per ciò che provo..sei per me un fratello con il quale ho passato momenti importanti,intensi,felici,stupidi,giocosi e nella tragicità di ciò che la vita ti ha riservato voglio dirti che ti sono vicino e che ti voglio bene e dal profondo del mio cuore che soffre con te ti regalo questo abbraccio che possa essere un sostegno per la tua sofferenza...il tuo fratellone,Andy il peggiore.

Anonimo ha detto...

caro fabio,
finalmente riesco a scriverti...mi addolora sentire il tuo
dolore inconsolabile...ma ho qualcosa da dirti ... perdonami ma scrivo
a te come la madre di mio figlio e come se potessi dire a lui...
quando non mi avrà più quello che adesso dico a te..... un giro di
parole...spero che tu capisca.
gli direi ....cucciolo , amore mio...non
soffrire più ...ti manco lo so ..lo sento.... ma vivi la tua vita e la
vivrò con te....il tuo dolore non mi da pace e non mi fa respirare.
vivi, se tu vivi io posso trovare ancora la vita in te.
non ti lascerò
mai.
ti voglio bene,fabio...gemma

Lily ha detto...

Dear Fabio,

There are no words enough to comfort you in this most difficult time. We will miss Nadia most terribly but we take comfort in the fond memories we have of the time we spent together in China.

Your mother is the sweetest, most gentle person that we have ever met. We were very fortunate that our paths crossed last year in Shenzhen. We will treasure it forever.

Our thoughts and prayers are with you and your family.

With our deepest sympathy,
Lily e Richard

Anonimo ha detto...

Ciao,

ho letto il sms e devo dire che non ho risposte da darti , ne frasi di consolazione o consigli perche purtroppo non ce ne sono; voglio solo raccontarti una storia , la mia storia.

Purtroppo so cosa vuol dire vedere il proprio genitore andarsene,vederlo rimpicciolire giorno dopo giorno, rimpicciolire si ,è questa l’idea che avevo ,come se mio padre si consumasse lentamente fino a sparire,vederlo invecchiare diventare debole come un bambino e sapere di non poter fare niente di non poter essere di nessuna utilità , una cosa castrante sentirsi impotenti , e avevo 17 anni e mio padre e morto ma ti posso dire che la vita non ti lascia il tempo di riflettere ,il tempo di soffrire ,no devi vivere ogni giorno sempre con la stessa domanda,”perché” una domanda che ti martella giorno e notte mentre mangi,mentre dormi mentre ridi, mentre fai all’amore per la prima volta ,sempre la stessa domanda perche;

la cosa assurda e che non c’e risposta e io a differenza tua non avevo nessuna conoscenza medica non potevo essere utile in niente , ma io c’ero ,c’ero tutti i giorni, tutte le ore, tutti i momenti, tutte le volte che lo guardavo e mi chiedevo perché.

Ma la vita era li che mi aspettava ;due bei schiaffoni in pieno viso e devi vivere, vivere perché ormai siete solo tu e tua madre ,perche c’e una scuola da finire ce una casa da costruire, ci sono i soldi,pochi da controllare,si la vita ti schiaffeggia e ti ritrovi a 38 anni con una famiglia, una moglie ,un figlio ,una casa ,un lavoro e ti domandi sempre perche ,ma questo perche e diverso da quelli di prima e un perche fatto di ricordi di pensieri,dolci lontani di amore e un perche orgoglioso ;perche nonostante tutto io sono qua ho fatto qualcosa della mia vita per cui mio padre possa esserne fiero ,e poi c’è mia madre che non posso e non voglio lasciare indietro da questo discorso, perche anche lei e morta con mio padre ,ma e ancora qui vicino a me al mio fianco e ha lottato mi ha fatto finire gli studi cominciare una nuova vita ,la mia vita ,quella della mia famiglia quella di mio figlio che non a caso si chiama Andrea Umberto piga perche il nome di mio padre lo segua e lo guidi dove io forse non riuscirò ad arrivare.

Per questo amico mio ti volevo dire ,soffri ,piangi tutte le tue lacrime, bestemmia se ti serve ,chiediti anche tu 1000 perchè,Ma non perdere mai di vista la vita ,la tua vita anche se sei più grande di me la tua vita sta nascendo adesso e deve crescere ti auguro con una famiglia ,con un figlio e adesso più che mai dovrai essere figlio,fratello ,zio ,marito ,padre e dovrai farlo non solo per te ma anche per tutti quelli che ti stanno attorno e che ti vogliono bene soprattutto dovrai farlo per tua madre perche tutti i sacrifici,tutte le ansie ,tutte le volte che stava in pensiero quando eravamo fuori a fare gli scemi non siano passati invano non vengano sprecati.

Questa morte non ti ha lascito solo dolore e sconforto ,ma ti ha lasciato una grossa responsabilità quella di continuare a vivere,pienamente serenamente e completamente,e anche se a volte i perche saranno troppi e assordanti fermati solo un minuto e pensa al tuo angelo a quello che è per te e a come puoi renderla felice: vivendo

Spero che queste mie parole ti servano se cosi non fosse spero che ti serva almeno il mio affetto, quello di sempre.

Un amico

Francesco

Anonimo ha detto...

Sei una persona meravigliosa come la tua dolce e indimenticabile mamma!
Dai agli altri più di quello che sei riuscito a dare a te stesso,
non meriti di soffrire così,
non meriti questa ingiustizia e tutta l'ipocrisia che hai intorno, pochi meritano la fortuna di conoscerti... io l'ho avuta.
con il cuore
la tua vecchia amica Roby

Anonimo ha detto...

caro fabio espero ti posa aiutare queste piccole parole nel dolore per nadia ma pensa che lei non sofre piu e non vi fa piu sentire el peso de la sua malattia cosa che senza altro la teneva male gia che era una superdonna che a vissuto al comando de una famiglia che lei tanto amato e adesso vi guidara dal cielo per portarvi aiuto sempre come a lei li piaceva non credo era felice verli a tutti male credo lei adesso riposera in pace vedendo suo figlio un buon dottore, a ida felice con matteo aiutando a portare la casa avanti, noi
vi vogliamo tanto bene e vi siamo accanto domani lunedi nel arrivederci salutami a tutti li noi ci siamo col cuore
baci jorge e shirley
Buenos Aires

Anonimo ha detto...

21 LUGLIO 08... I° Mese senza te...
Poche parole,tutte povere e scontate da poter scrivere a una persona come te che ha riempito la mia vita d'amore e comprensione... mi manchi...tanto...più passa il tempo e più i ricordi aumentano e rimbombano nella mente, inizi a capire cosa significa non averti più...è difficile tutto... difficile scrivere, parlare di te... non riesco, non riesco a comunicare quello che ho dentro, non riesco a trovare un perchè...
...IMPOSSIBILE non pensarti... BIMBA il nome che hai scelto per me non potrò più sentirlo...io ho ancora bisogno di te, delle tue parole avevi sempre quelle giuste per consolarmi, rasserenarmi... le ore passate davanti ai fornelli a chiaccherare, a ridere sottovoce perchè nessuno sentisse...non sono pronta non sono ancora grande per cavarmela senza di te...
- giovedì 19 giugno 08 -
...una carezza, un sorriso, mi hai scritto ti voglio bene...grazie... sono andata a casa contenta, era un bel giorno... non mi hai detto che sarebbe stato l'ULTIMO CHE AVREI POTUTO PASSARE CON TE...
...sò che ci sei anche se non potrò ne vederti ne sentirti,sò che mi aiuterai e che sarai sempre con me tutte le volte che avrò bisogno di te...devo solo imparare a comunicare con te in modo diverso...
... sei speciale, unica e insostituibile...per chi ti è stato accanto, TUTTO...

- A TE CHE SEI SEMPLICEMENTE SEI,
- A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE
- A TE CHE HAI DATO UN SENSO AL TEMPO SENZA MISURARLO
- A TE CHE SEI L'UNICA AMICA CHE IO POSSA AVERE,
- A TE CHE NON TI PIACI MAI E SEI UNA MERAVIGLIA LE FORZE DELLA NATURA SI CONCENTRANO IN TE CHE SEI UNA ROCCIA UNA PIANTA UN URAGANO SEI L'ORIZZONE CHE MI ACCOGLIE QUANDO MI ALLONTANO
- A TE CHE HAI PRESO LA MIA VITA E NE HAI FATTO MOLTO DI PIù,
- A TE CHE SEI SEMPLICIMENTE SEI... SOSTANZA DEI GIORNI MIEI ...
...PER SEMPRE LA TUA BIMBA...

Anonimo ha detto...

Mi dispiace non aver coosciuto il suo sorriso, mi dispiace poter solo immaginare la bellezza di tua madre attraverso le tue lacrime, l'amore sarà sempre dentro di te e in tutte le cose e le persone che incontreranno i tuoi occhi.
L'amore per tua madre ti accompagneràsempre e per questo sarai meravigliosamente diverso.