domenica 30 marzo 2008

Vorrei ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini in questi giorni,
i miei cari amici Fabrizio, Mauro, Michele, Cinzia... e tutti gli altri che dimentico...
Un grazie al Prof. Marchesi GM
e in particolare al Prof Mario Melazzini
che nella disperata perdita di lucida... è riuscito a sopportarmi e guidarmi, aiutandomi con i suoi preziosi consigli..
grazie Mario
"un uomo, un medico un malato"
sei quella meravigliosa persona che immaginavo
e che accomuna tutti noi ... malati di Sla...
direttamente e indirettamente ...
Rinnovo la mia completa disponibilità ad ogni malato di SLA e nella lotta per ognuno di loro sperando in un assistenza e umanità diversa da quella che ho vissuto in questo mese...
ho visto i miei stessi colleghi alzare le spalle... davanti a tre lettere...
" se hai la SLA" sei già morto...
la stessa malattia forse... è meno crudele!!!
dell indifferenza e mancanza di assistenza che si riceve...
Morire di una malattia o per giudizio di un uomo... ???
Io da medico e da figlio... vivendo la SLA... ho trovato solo aiuto e conforto nei malati, nei loro familiari o amici... quello che ci unisce al primo sguardo lo sappiamo solo noi... ma lo stesso prezioso valore di questo legame non puo' trovare consolazione in quello che manca di assisenta e umanità quando ti presenti dicendo
"sono malato di SLA".....
Il mio impegno fortemente espresso anche a Mario...
è quello di regalare la mia battaglia per cambiare la desolata e vuota sensazione che un camice bianco lascia insieme alla sua assurda rassegnazione... la ricerca è speranza... è va vissuta con ottimismo dai suoi stessi autori...
aiutiamo la speranza.. aiutiamo a crederci... aiutiamo i malati
"uniamoci contro la SLA"
con il cuore Fabio

Nessun commento: