giovedì 14 febbraio 2008


- SMS - SOLIDALE al 48587

Martedì 26 e Mercoledì 27 Febbraio 2008
A FAVORE DI NEUROTHON

Per finanziare il progetto " l'officina del cervello"
avviare la prima sperimentazione clinica sulle malattie neurodegenerative
come la Sclerosi Laterale Amiotrofica
Passa la notizia a tutti i tuoi amici...

Il futuro di molte malattie senza cura... è nella ricerca " cellule staminali"...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

DA NEUROTHON: VERAMENTE INPORTANTE
MANDA UN SMS DAL 16 FEBBRAIO AL 27 FEBBRAIO
AL 48587... AIUTI LA SPERIMENTAZIONE E LA RICERCA SULLA SLA...

Cari amiche e amici,
è un'occasione importante per dare "un calcio" a malattie terribili.
Giochiamo insieme questa partita e cerchiamo di vincerla.

Un grazie di cuore a tutti coloro che ci aiuteranno a inoltrare questo messaggio a quanti più amici possibili.

MariaCristina Lani

DAL 16 AL 27 FEBBRAIO

MARTEDì 26 e MERCOLEDì 27 FEBBRAIO LA SERIE A e NEUROTHON
IN CAMPO PER SOSTENERE IL PROGETTO SCIENTIFICO
‘L’OFFICINA DEL CERVELLO’
PER LA RICERCA SULLE MALATTIE NEURODEGENERATIVE

"TUTTI INSIEME PER NEUROTHON" SMS Solidale 48587 dal 16 al 27 febbraio
per la raccolta fondi a sostegno dell’iniziativa


Milano, 11 febbraio 2008 – Le squadre di Serie A insieme a Neurothon - Associazione per la Ricerca sulle Malattie Neurodegenerative, in occasione del turno infrasettimanale di mercoledì 27 febbraio, con l'anticipo del Derby Juventus - Torino di martedì 26 febbraio, sostengono la ricerca sulle cellule staminali cerebrali condotta dal Prof. Angelo Vescovi per combattere malattie, ad oggi ancora incurabili, come la Sclerosi Laterale Amiotrofica - conosciuta tristemente nel mondo dello sport e soprattutto nel calcio come Morbo di Lou Gehrig.

Martedì 26 e mercoledì 27 febbraio, Neurothon - grazie alla collaborazione di Lega Calcio, Associazione Italiana Arbitri, delle squadre di Serie A, di Assoallenatori, Assocalciatori e con il patrocinio di Federazione Italiana Giuoco Calcio - lancerà un appello per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sull’importanza di sostenere la ricerca sulle malattie neurodegenerative e le lesioni midollari.

L’ingresso delle squadre sarà accompagnato dal mega-striscione che inviterà a sostenere NEUROTHON nel finanziamento del progetto di ricerca scientifica ‘L’OFFICINA DEL CERVELLO’ attraverso l’invio di un SMS Solidale al numero 48587, già attivo dal 16 febbraio.

I clienti TIM, VODAFONE, WIND e 3 nei giorni dal 16 al 27 febbraio, potranno aiutare a finanziare la ricerca condotta dal Prof. Angelo Vescovi sulle cellule staminali cerebrali, donando 1 euro con un SMS al numero 48587. Sarà invece pari a 2 euro la donazione telefonando da rete fissa Telecom Italia e componendo sempre il numero 48587.

Neurothon finanzia il progetto ‘L’Officina del Cervello’ che ha l’obiettivo di avviare, il prima possibile, la sperimentazione clinica per la cura delle malattie neurodegenerative e delle lesioni midollari. Malattie come Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) altrimenti nota nel mondo dello sport ma soprattutto del calcio come Morbo di Lou Gehrig, Sclerosi Multipla, Morbo di Parkinson, Malattia di Alzheimer, SMA e lesioni spinali e midollari, per citarne alcune, e che al momento non hanno alcuna cura, ne prevenzione!

In concomitanza con la 6^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A, giocata nell’anticipo infrasettimanale del mercoledì, verrà esposto nei 10 campi di gioco uno striscione riportante la scritta “TUTTI INSIEME PER NEUROTHON – invia un SMS al 48587”. Il messaggio verrà portato in campo 20 minuti prima dell’inizio delle partite dai ragazzi delle squadre giovanili e sarà passato in rassegna dai calciatori, dal direttore di gara e dai suoi assistenti che indosseranno delle t-shirt a favore di Neurothon.

I campi interessati dall’iniziativa saranno quelli di MILANO (Inter-Roma), FIRENZE (Fiorentina-Livorno), SIENA (Siena-Cagliari), PALERMO (Palermo-Empoli), CATANIA (Catania-Milan), GENOVA (Genoa-Napoli), ROMA (Lazio-Reggina), BERGAMO (Atalanta-Sampdoria), PARMA (Parma-Udinese) e TORINO 26/02 (Juventus-Torino).

Per maggiori informazioni
E-mail: info@neurothon.it – Tel. 02.58.01.43.69

WWW.NEUROTHON.IT

Ufficio stampa: RdP Strategia e Comunicazione
Tel. 027490794 Fax 0270006596 E-mail: rdp@rdp.it

Anonimo ha detto...

Aiutateci a migliorare ed aumentare l'aspettativa di vita dei nostri cari colpiti di questa malattia neurodegenerativa. Aiutateci a dargli una speranza. Aiutiamo la ricerca. Grazie a tutti coloro che invieranno un sms al 48587. Tutti i giorni tutti noi inviamo sms d'amore..dal 16 al 27 febbraio possiamo inviarne uno in più per qualcuno che magari nella nostra vita non incontreremo mai. Grazie ancora a tutti...